Lo Studio

Il viaggio di una consulenza familiare è una danza, coglierne ogni passo è sempre un'esperienza affascinante
BAMBINI e ADOLESCENTI
BAMBINI e ADOLESCENTI

Non puoi trasmettere saggezza e visione profonda a un’altra persona. Quei semi sono già presenti in lei; un buon educatore li tocca e permette loro di risvegliarsi, di germogliare e di crescere.

FAMIGLIA
FAMIGLIA

La terapia familiare è una forma di psicoterapia che si focalizza sul sistema famiglia e sulle complesse relazioni che si vengono a creare al suo interno. Ha l'obiettivo di aiutare le persone a risolvere i disagi e le sofferenze dell'intero nucleo familiare o di uno solo dei suoi componenti. Infatti, quando una persona sente e vive un disagio, soprattutto se si tratta di un bambino o di un adolescente, la sofferenza si ripercuote inevitabilmente sull'intera famiglia.

MINDFULNESS
MINDFULNESS

La Mindfulness è la capacità di portare attenzione intenzionalmente alla propria esperienza presente – fatta di pensieri, emozioni e sensazioni fisiche – senza giudizio e con un atteggiamento accogliente. Una modalità per entrare in contatto intimo e profondo con la nostra vita, aiutandoci a modificare quelle reazioni automatiche e disfunzionali che causano sofferenza e stress. QUALI BENEFICI? La ricerca scientifica ha dimostrato che la pratica Mindfulness porta significativi benefici.

EMDR
EMDR

L’EMDR, Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari, è un metodo psicoterapico per il trattamento delle condizioni di disagio emotivo e stress legati a eventi traumatici, come aggressioni, incidenti stradali, furti o rapine, lutto, calamità naturali e eventi disturbanti nell’infanzia. L’EMDR è un metodo complesso che fonda le sue basi su elementi teorici propri della scuola psicodinamica, cognitivo – comportamentale, ed incentrata sul cliente.